Ciao a tutti!
E’ stato bello celebrare con voi e per voi ieri nel giorno di Pasqua! Mi sono arrivati tantissimi messaggi di auguri: non so se sono riuscito a rispondere a tutti: là dove non fossi arrivato ne approfitto attraverso questo mezzo.
Oggi è il Lunedì dell’angelo (angelo = annuncio): è l’annuncio della risurrezione. E’ la scelta fra la gioia della risurrezione di Gesù e la decisione di nascondere il fatto per servire il denaro invece di Dio.
Vi ricordo le iniziative della Caritas (che continuano) e in particolare la lotteria online “Dolce è solidale”! Siamo quasi arrivati a riempire il terzo cartellone: manca pochissimo! Chi vuole può ancora contribuire.
Oggi pomeriggio alle 16:30 faremo la prima estrazione (rigorosamente online sul nostro sito) con l’assegnazione delle prime uova di Pasqua! Collegatevi tutti: sia chi ha donato sia chi vuole semplicemente partecipare!
Vi suggerisco anche il messaggio bello e giovanile di Don Alberto di Varese che ci spiega il senso della Pasqua:
Vi segnalo, come sempre, il link alla liturgia della Parola del giorno e l’omelia di papa Francesco alla Messa di stamattina.
Possiamo seguire la celebrazione della S.Messa del Vescovo (preceduta dal rosario) oggi pomeriggio alle 17:40 che andrà sui soliti canali: TVRS canale 111 DT, YouTube Radio Ascoli TV, Facebook Diocesi Ascoli Piceno e Radio Ascoli, FM Radio Ascoli e streaming.
Buona Pasquetta e ci vediamo online alle 16.30.
Don Giampiero