Buona domenica a tutti!
Oggi potremo vederci alle 11:00 (anche se abbiamo dormito un’ora in meno per il cambio orario!) per la celebrazione della S.Messa dalla nostra parrocchia (potrete seguirla sul nostro canale YouTube, sul nostro sito alla pagina della Diretta o sulla nostra pagina Facebook).
Ma oggi non sarò solo: oltre voi che seguirete da casa attraverso i mezzi di comunicazione per la prima volta ci sarà gente in Chiesa… certo, rispettando le regole dell’#iorestoacasa ma, ci siamo chiesti: Si può in qualche modo rendere la Comunità presente?
…e ci è venuta una bella idea… ci sono i sistemi di videoconferenza oggi utilizzati per fare incontri, per parlarsi (anche nella nostra parrocchia super-tecnologica li usiamo!) e allora perché non far partecipare qualcuno alla celebrazione: che può fare le letture (pur stando a casa), la preghiera dei fedeli e… perché no?! qualche canto (su questo non so se riusciremo!) dato che il parroco è stonato.
Oggi proviamo il collegamento con il Consiglio Pastorale (che rappresenta un po’ tutti) e con qualche rappresentante del Coro.
Vorremo anche lanciare un’altra idea ai bambini, alle famiglie ma non solo a loro per rendere ancora più viva questa partecipazione: perché non ci mandate un disegno della vostra famiglia? O, i giovani, una foto o un disegno o un’immagine che vi esprima? Potrei stamparli e, domenica prossima, disporli intorno all’altare in modo da rendervi presenti ancora di più intorno a Gesù Eucaristia? Mandate tutto a: parrocchiasimonegiuda@gmail.com
Oggi, come sempre, vi propongo, oltre il link alla liturgia della Parola del giorno,
…alcune riflessioni per i bambini che potete scaricare da qui insieme ad un cartone animato che potete scaricare da qui,
…per i giovani (riflessioni qui) e il videocommento
…e per tutti (scaricatele da qui)!
A presto.
Don Giampiero