Puoi ascoltare il messaggio di oggi di Don Giampiero cliccando sul tasto Play qui sotto:
Buona Domenica!
E’ domenica! Il giorno del Signore! Lo vivremo senza poterci incontrare fisicamente (è la prima volta che capita!). Al grande dolore per non poter vivere e celebrare insieme l’Eucaristia come una sola famiglia dobbiamo rispondere vivendo con amore anche questo dolore: tutto concorre al bene per coloro che amano Dio!
Cerchiamo di cogliere e trasformare in positivo questo momento difficile: forse c’è più tempo per stare insieme in casa. Penso a chi lavora nei centri commerciali che finalmente può passare una domenica in famiglia: certo l’avremmo voluto attraverso leggi giuste e rispettose delle persone ma speriamo che questa dolorosa esperienza faccia riscoprire anche queste realtà!
- Possiamo dedicare più tempo alla preghiera comune in famiglia e ricordare nelle nostre preghiere le persone malate e tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea nella lotta al coronavirus.
- Possiamo finire (o cominciare) a realizzare il nostro disegno con l’arcobaleno di #andrà tutto bene (maggiori info qui) o la nostra volpe (vedi qui).
- Possiamo vedere un film insieme (dato che non ci sono partite in televisione non si litigherà più speriamo su quale canale sintonizzarsi!).
- Possiamo dedicarci a leggere un bel libro o a fare qualche gioco insieme! Cerchiamo, in definitiva, di cogliere il positivo anche in questa situazione difficile.
Grazie per i tantissimi messaggi che mi avete mandato ieri! Mi avete commosso! Dalle tante immagini che ci avete mandato ho visto che state apprezzando le proposte di realizzare dei bei cartelloni di “#andràtuttobene” con l’arcobaleno e della volpe.
Nei prossimi giorni cercheremo di sperimentare qualcos’altro… anzi, se qualcuno ha qualche idea me lo scriva in privato e vedremo di rilanciarla…
Vi allego, come sempre, le letture del giorno con un bel pensiero del nostro diacono Franco (che ringrazio) che potete ascoltare qui sotto:
Vi allego inoltre anche del materiale suddiviso in ciò che è più adatto ai bambini (clicca qui), ai giovani (clicca qui) e per tutti.
Continuiamo la novena alla Madonna delle Grazie e a S.Emidio come ci ha consigliato il nostro Vescovo.
Vi ricordo l’appuntamento alle 11 con la Messa che viene celebrata dal Vescovo dalla cappella dell’Episcopio sempre, in diretta, suTVRS (canale 111), su Radio Ascoli (alle frequenze FM 103.0 / 87.5 / 98.1 / 90.1 oppure attraverso la diretta streaming) o sulla pagina Facebook della Diocesi di Ascoli Piceno.
Vi saluto con affetto sperando di poterci incontrare presto! Buona domenica.
Il vostro Don Giampiero