Categorie
Parola del Giorno

Domenica, 26 aprile 2020

Eccoci alla terza domenica di Pasqua!

Alle 11:00 ci incontreremo per celebrare l’Eucaristia domenicale con la partecipazione dei bambini che celebreranno la Prima Comunione il 27 settembre e le loro famiglie… ma vedrete che ci saranno i contributi di tanti: del coro che ha realizzato due brani straordinari e della nostra Laura che ci fa dono di un brano scritto e composto da lei: lo trovate qui di seguito

E’ bello vedere una comunità che si riunisce (anche se in modo virtuale) per celebrare la Pasqua della settimana: ogni domenica è Pasqua!

Oggi (causa l’interruzione di domenica scorsa) si conclude il nostro puzzle con l’ottava tessera (senza slogan), eccedente rispetto a quelle del percorso domenicale, che sono sette.

Se notate – lo potete scaricare e stampare da qui, dove trovate anche l’immagine del cartellone completo di tutti i suoi tasselli! – ha due lati senza possibilità di incastro, simbolo di definitività, ed è “angolare”, come se tutto partisse da quel vertice: la morte è vinta per sempre! E da allora tutti noi possiamo camminare nella vita nuova (cfr. Rm 6,11). Gesù ci assicura la sua presenza fra noi (se sappiamo riconoscerlo nella Parola e nello spezzare il Pane e tenerlo vivo fra noi con l’esperienza dell’amore vicendevole) e ci accompagna nel nostro andare nel mondo a portarlo e donarlo a tanti! È lui fra noi la Roccia su cui poggiare le nostre vite anche in questo tempo di lockdown…

Vi consiglio un cartone animato (peri bambini e le famiglie) con il Vangelo di oggi: potete scaricarlo qui e anche una breve riflessione per tutti nel video che segue:

Vi ricordo ancora la lotteria online “Dolce è solidale”! Stiamo riempiendo il sesto cartellone: quindi oggi pomeriggio alle 17:00 faremo un’ultima estrazione! Avete ancora poche ore per donare e partecipare! Abbiamo già versato quasi 1.000,00 euro alla Caritas diocesana come contributo alla nostra parrocchia, grazie a questa splendida iniziativa di solidarietà!

Vi segnalo, come sempre, il link alla liturgia della Parola del giorno.

A presto!

Don Giampiero