Ciao a tutti!
Iniziamo a prepararci per la celebrazione di domenica prossima: incontreremo la bellissima pagina dei discepoli di Emmaus.
Ecco intanto la proposta di Fano (Patxi Velasco Fano: vignettista spagnolo di Malaga: È il più conosciuto dei disegnatori “di Dio” del mondo).
La scheda invita i bambini a colorare ed evidenziare con un pennarello la strada da Gerusalemme ad Emmaus (clicca qui per la scheda da colorare) e a leggere la storia di due amici che si incontrano con Gesù e credono di avere una allucinazione (leggiamo Lc 24, 13-35). Chi ascolta la Parola di Gesù e mangia il suo pane vive felice (clicca qui per la scheda d’esempio).
Si propone inoltre che i bambini chiedano a papà o mamma o un fratello/sorella maggiore che leggano loro il brano del vangelo che preferiscono! Una bella sfida in famiglia!
Colorate e preparate i disegni e mandateceli con l’indicazione del vangelo che avete letto insieme… li utilizzerò nell’omelia di domenica!
Vi suggerisco anche questa Via Lucis delle Paoline (disponibile qui) che va dalla Veglia Pasquale a tutto il periodo pasquale. Potete pregarla insieme in casa in un momento di preghiera comune anche nei prossimi giorni…
Vi ricordo ancora la lotteria online “Dolce è solidale”! Il quinto cartellone è completo: abbiamo iniziato il sesto, già pieno per un terzo. Credo che al max domenica procederemo alle ultime estrazioni! Si può ancora donare e partecipare!
Vi segnalo, come sempre, il link alla liturgia della Parola del giorno e il e l’omelia di papa Francesco alla Messa di stamattina.
A presto!
Don Giampiero