Buongiorno a tutti!
Ci vediamo domani per la Messa delle ore 11:00 online! Tutti collegati sui canali della parrocchia (www.parrocchiamonticelli.it/diretta).
Oggi qualche lavoretto per prepararci alla celebrazione di domani che, come sempre, riserverà qualche sorpresa “partecipativa”…
Ecco intanto la proposta di Fano (Patxi Velasco Fano: vignettista spagnolo di Malaga) È il più conosciuto dei disegnatori “di Dio” del mondo.
I disegni includono giochi e attività per rendere più divertente la spiegazione del Vangelo domenicale.
L’iniziativa viene inaugurata con il disegno dell’incontro di Gesù Risorto con Tommaso apostolo con “le porte chiuse”. La scheda invita i bambini a colorare le diverse porte (clicca qui per la scheda da colorare), che compaiono accanto ai due personaggi, con colori allegri e a scrivere su di esse i nomi di parenti e vicini (clicca qui per la scheda d’esempio).
Si propone inoltre che i bambini preghino per tutti loro prima di andare a letto, chiedendo a Dio di entrare nelle loro case e riempirle di pace.
Infine, una domanda: “Gesù Risorto entra senza aprire la porta. Però … sai di quale chiave ha bisogno per aprire la porta del tuo cuore?”. La risposta, nel disegno: preparateli e mandateceli… li utilizzerò nell’omelia di domani!
Vi ricordo ancora la lotteria online “Dolce è solidale”! Il quinto cartellone è quasi completo quindi credo che fra domani e lunedì faremo un’altra estrazione! Si può ancora donare e partecipare!
Vi segnalo, come sempre, il link alla liturgia della Parola del giorno e l’omelia di papa Francesco alla Messa di stamattina.
Possiamo seguire la celebrazione della S.Messa del Vescovo (preceduta dal rosario) oggi pomeriggio alle 17:40 che andrà sui soliti canali: TVRS canale 111 DT, YouTube Radio Ascoli TV, Facebook Diocesi Ascoli Piceno e Radio Ascoli, FM Radio Ascoli e streaming: www.radioascoli.it
Infine (dulcis in fundo… lo aspettiamo appena passata la quarantena) non possono mancare le nostre congratulazioni a due nuove dottoresse della nostra parrocchia:
Nastasia Pescatore e Francesca Scarafoni che si sono laureate ieri online rispettivamente in Mediazione Linguistica e in Scienze della Formazione: complimenti da tutti noi!!!!!
A domani!
Don Giampiero